CARTA DEI SERVIZI

SIGNIFICATO DELLA CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è un documento che le aziende operanti nel settore dei servizi di pubblica utilità emanano con cadenza annuale, in attuazione della Direttiva del P.C.M. del 27/01/1994 e del Decreto del P.C.M. Del 30/12/1998. Essa rappresenta uno strumento di tutela dei Clienti e di stimolo alle aziende a migliorare e progredire.

Concretamente la Carta dei Servizi rappresenta per l’azienda un mezzo con cui comunicare ai propri Clienti gli obiettivi di miglioramento che si impegna a raggiungere nell’arco dell’anno; mentre per i Clienti la Carta rappresenta uno strumento per conoscere l’azienda e verificare il raggiungimento degli impegni dichiarati.

PRINCIPI FONDAMENTALI

Uguaglianza e imparzialità:

Il servizio di trasporto erogato da OLTREDRIVER si ispira al principio di uguaglianza dei diritti dei cittadini e di imparzialità. Nessuna distinzione o discrimina­zione nella prestazione del servizio può essere compiuta per ragioni di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche. Continuità del servizio.

OLTREDRIVER si impegna ad esercitare ii servizio di trasporto in modo continuativo senza interruzioni. Qualora si verificassero particolari esigenze di mobilità, OLTREDRIVER si impegna ad effettuare servizi di emergenza.

DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE

Diritti:

trasparenza delle tariffe; sicurezza e tranquillità del viaggio; continuità e certezza del servizio; disinfezione periodica certificata e pulizia delle vetture; fidatezza e riconoscibilità dei personale; facilità di effettuare un reclamo.

Doveri:

non sporcare o danneggiare le vetture; non compromettere in alcun modo la sicurezza dei viaggio; non trasportare oggetti tra quelli classificati come nocivi o pericolosi, senza rispettare le normative vigenti in materia. non disturbare il conducente.

RAPPORTO CON I CLIENTI

OLTREDRIVER si impegna a fornire adeguata risposta, scritta o verbale {a scelta del Cliente), entro 15 giorni dai ricevimento del reclamo.

Rimborsi:

Il Cliente ha diritto al rimborso della corsa effettuata, e della relativa spesa sostenuta, nei seguenti casi:

• quando il ritardo in arrivo di una vettura prenotata superi le 2 ore rispetto all’orario richiesto;

• quando, accettato l’incarico, il ritardo di una vettura non prenotata per tempo superi le 2 ore sull’orario dichiarato possibile.

OLTREDRIVER non può riconoscere alcun rimborso se la causa dei disservizio dipenda da fattori esterni alla sua organizzazione, come ad esempio: even­ti politici e manifestazioni non prevedibili che impediscano oggettivamente la circolazione, indirizzi errati e/o inesistenti, congestione delle strade non prevedibile, ecc… La richiesta del rimborso, che deve essere presentata in forma scritta con raccomandata A/R all’indirizzo: Oltre Driver rete di imprese – viale Montegrappa n° 15 – 27100 Pavia.

Dovranno essere indicate le seguenti informazioni:

  • nome e cognome del Cliente, relativo indirizzo e recapito telefonico
  • descrizione del disservizio per il quale si chiede il rimborso
  • data e ora dell’evento

Occorre inoltre allegare alla domanda gli originali delle ricevute relative ad eventuali spese sostenute a causa del disservizio. Il rimborso non potrà comunque superare l’importo di €105,00; in assenza della documentazione, per le succitate spese OLTREDRIVER potrà riconoscere un rimborso a for­fait dell’importo di € 26,00. Prevista una maggiorazione per festività e orari notturni (dalle 22,00 alle 6,00).

COPERTURA ASSICURATIVA

OLTREDRIVER ha stipulato polizze assicurative per le proprie vetture che, inoltre, garantiscono in caso di incidente i terzi trasportati per un massimale di 10.000.000,00 di Euro.

I propri mezzi vengono igenizzati e disinfettati periodicamente.

Lo svolgimento dei servizi è coperto da segreto professionale e tutela della privacy.

E’ fatto divieto il trasporto di sostanze stupefacenti.

I passeggeri sono tenuti a mantenere un atteggiamento decoroso e a rispet­tare i mezzi ed il personale di bordo.

DANNI AI MEZZI

Entro 48 h dalla fine dei servizio, OLTREDRIVER, previe verifiche e accertamenti potrà richiedere al Committente la somma maggiorata de! 20% per le spese gestionali di eventuali danni cagionati al veicolo (interno-esterno) volontariamente o involontariamente da parte dei passeggeri con richiesta scritta e foto.

OLTREDRIVER pretende il pagamento in toto degli importi pattuiti all’inizio del servizio.

Anticipo 30% alla prenotazione.

E’ fatto obbligo di indossare le cinture di sicurezza su ogni sedile.

Il Committente può chiedere di visionare le polizze assicurative.

SICUREZZA

Nei lunghi tragitti, superiori a 200 Km, ogni 2 ore si effettuerà una sosta per aumentare la sicurezza e la comodità.

OLTREDRIVER ha in dotazione pneumatici di prima qualità regolarmente registrati/fatturati.

I nostri veicoli sono sistematicamente tagliandati e controllati presso officine certificate con appositi registri interventi.

II nostro personale alla guida è altamente qualificato e iscritto al ruolo dei trasportatori con regolari autorizzazioni normative vigenti Leggi 15 gennaio 1992 n. 21 e successive modificazioni.

N.B. Il costo del servizio indicato nei preventivo è da intendersi al netto dell’IVA e può variare in base ad orari, al chilome­traggio e al numero di passeggeri, nonché alle quotazioni del carburante e dei pedaggi autostradali.

Sono sempre da intendersi esclusi dallo stesso eventuali pernottamenti autisti, parcheggi, permessi, check-point laddove obbligatori.

SITUAZIONI A RISCHIO

In presenza di passeggeri particolarmente molesti, in evidente stato di alterazione da alcool o altre sostanze il personale di bordo può interrompere in qualsiasi momento il servizio per mantenere la sicurezza con relativa informativa alle forze dell’ordine in servizio al momento del­l’evento.

E’ fatto divieto assoluto dì fumare all’interno dei veicoli: € 250,00 di ammenda.

Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente alle persone o alla società con rapporti diretti con Oltre Driver.

La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinataria è proibita, sia ai sensi dei- l’art.616 c.p, che ai sensi del D.lgs n.196/03.

Il Committente

OLTREDRIVER